
Il riferimento e’ alla nota di Roberto dei Mattei (1) su Bergoglio (che, si noti, continua imperterrito a chiamare papa).
Continua l’azione manifestamente eretica di Bergoglio. Ma lo Spirito Santo agisce sulla Chiesa suscitando reazioni di fortissima opposizione da parte di cardinali, vescovi e intere conferenze episcopali, a cominciare da quelle “periferie” che tanto spesso il Papa ha invocato come portatrici di autentici valori religiosi ed umani (https://www.corrispondenzaromana.it/fiducia-supplicans-e-il-prossimo-conclave/)!
LA PROMULGAZIONE E LA SUCCESSIVA RITRATTAZIONE DI FIDUCIA SUPPLICANS
Il primo caso di riferisce al documento “Fiducia Supplicans” (18/12/2023). Al punto che Bergoglio e’ stato costretto alla sua effettiva completa ritrattazione.
Infatti in una intervista del 24 aprile al network statunitense CBS, ha ribadito: «Quello che ho permesso non era di benedire l’unione. Questo non può essere fatto perché quello non è il sacramento. Non posso. Il Signore ha fatto così. Ma benedire ogni persona, sì. La benedizione è per tutti. Per tutti. Benedire un’unione di tipo omosessuale, però, va contro il diritto dato, contro la legge della Chiesa. Ma per benedire ogni persona, perché no? La benedizione è per tutti. Qualcuno ne è rimasto scandalizzato. Ma perché? Tutti! Tutti!» (https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/05/20/il-papa-la-chiesa-benedice-tutti-anche-i-gay-ma-non-le-unioni_90d37e64-2a91-46a2-95f6-3d87af8db35c.html).
LE NUOVE “NORME SUL DISCERNIMENTO DEI FENOMENI SOPRANNATURALI”
Ma al disastro di Fiducia Supplicans ne fa subito seguito un altro. Si tratta del nuovo documento pubblicato dal Dicastero per la Dottrina della Fede Norme per procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali (https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_ddf_doc_20240517_norme-fenomeni-soprannaturali_it.html) del 17 maggio 2024, con approvazione di Bergoglio.
IL VERO PERICOLO
Il documento ha effetti prevedibilmente dirompenti. Infatti toglie ai Vescovo l’autorita’ di decidere in merito la discernimento dei fenomeni soprannaturali. Autorita’ che viene sostanzialmente trasferita direttamente a Bergoglio.
Il quale e’ notoriamente eretico, anticristo e ateo avendo gia’ ripetutamente negato i miracoli di Gesu’ Cristo, la sua Redenzione, l’esistenza dell’Inferno, la colpa di Giuda Iscariota, l’intangibilita’ della liturgia Tridentino-apostolica in latino, ecc. (2)
Pertanto l’autorita’ di Bergoglio, soprattutto su questioni di fede, e’ totalmente e definitivamente non esistente!
_______________________