https://www.open.online/2022/02/22/papa-francesco-bacia-mani-piedi-persone-video/
DI COSA SI TRATTA PRECISAMENTE?
E’ la visita in Israele di JM Bergoglio IL 23 e 24 MAGGIO 2014. Riguarda il suo incontro con esponenti della Massoneria Ebraica (1).
IL CONTESTO E’ CHIARISSIMO!
_______________________________
(*) Ho pubblicato nuovamente il filmato che e’ stato censurato da FB perche “fuori dal contesto”(sic!). Ecco fatto dunque con il contesto (e le date) precise, Si tratta, del resto, di un documento autentico ma che come si dice “parla da solo”! E questo e’ il vero motivo da parte di FB (e della massoneria vaticana) di censurarlo.
(1) Dal punto di vista ebraico la tappa-novità è stata la visita con corona di fiori alla Tomba di Teodoro Herzl. Poi JM Bergoglio è stato ricevuto a Yad Vashem. Bergoglio ha tenuto un breve discorso che terminava così: “Eccoci Signore con la vergogna di ciò che l’uomo, creato a tua immagine e somiglianza, è stato capace di fare”. Da notare che nessun riferimento e’ stato fatto a Pio XII che prima e durante la seconda guerra mondiale ha avuto il grandissimo merito di soccorrere ed aiutare moralmente e materialmente moltissime esponenti delle comunita’ ebraiche (3). Al punto che il rabbino capo di Roma nel 1945 si converti al Cristianesimo e in segno di riconoscimento si fece battezzare con il nome di Eugenio! Questo episodio, peraltro, fece infuriare la comunita’ ebraica italiana (e la massoneria ebraica in particolare), spingendo poi Giovanni XXIII a introdurre nel Concilio Vaticano II un documento per frenare l’evangelizzazione degli ebrei.
(3) Pinchas Lapide “Three popes and the jews“, Hawthirn Books, N.Y. USA (1967).