
La distruzione di Gerusalemme simbolo della distruzione della Chiesa.
Ormai anche gli UNA CUM (BERGOGLIO PAPA) credono che lui sia ERETICO ed ANCHE ANTICRISTO! Cionostante, incredibilmente, lo considerano ancora PAPA!
Cosa questo significhi in pratica e’ una serie di ASSURDI LOGICI che contraddicono SISTEMATICAMENTE i comandamenti di Gesu’ Cristo (Si dilígitis me, mandáta mea serváte).
Infatti:
1) CELEBRARE UNA CUM BERGOGLIO PAPA SIGNIFICA CONCELEBRARE CON UN ANTICRISTO, IN CONTRADDIZIONE CON IL COMANDAMENTO DI CRISTO (STAI LONTANO DAGLI ANTICRISTI)! (ASSURDO LOGICO)
2) CELEBRARE UNA CUM BERGOGLIO PAPA SIGNIFICA CONDIVIDERE PIENAMENTE LE SUE ERESIE, IN CONTRADDIZIONE CON I COMANDAMENTI DI CRISTO (VADE RETRO SATANA)! (ASSURDO LOGICO)
3) RICONOSCERE JM BERGOGLIO COME PAPA SIGNIFICA CHE UN PAPA POSSA ESSERE ERETICO SENZA DECADERE AUTOMATICAMENTE! (ASSURDO LOGICO)
4) RICONOSCERE JM BERGOGLIO COME PAPA SIGNIFICA ANCHE RICONOSCERGLI LA PLAENITUDO POTESTATIS, IL CAN.331. MA QUESTO NON PUO’ ESSERE VERO SE E’ ERETICO!(*) (ASSURDO LOGICO)
(Latino) Can. 331 — Ecclesiae Romanae Episcopus, in quo permanet munus a Domino singulariter Petro, primo Apostolorum, concessum et successoribus eius transmittendum, Collegii Episcoporum est caput, Vicarius Christi atque universae Ecclesiae his in terris Pastor; qui ideo vi muneris sui suprema, plena, immediata et universali in Ecclesia gaudet ordinaria potestate, quam semper libere exercere valet.
(italiano) “Can. 331 – Il Vescovo della Chiesa di Roma, in cui permane l’ufficio concesso dal Signore singolarmente a Pietro, primo degli Apostoli, e che deve essere trasmesso ai suoi successori, è capo del Collegio dei Vescovi, Vicario di Cristo e Pastore qui in terra della Chiesa universale; egli perciò, in forza del suo ufficio, ha potestà ordinaria suprema, piena, immediata e universale sulla Chiesa, potestà che può sempre esercitare liberamente.“
5) DISSOCIARSI O RIFIUTARE SOLO UNA O TUTTE LE SUE ERESIE SIGNIFICA QUINDI NEGARE LA SUA AUTORITA’ DI PAPA (MINISTERIUM)! (ASSURDO LOGICO)
INFATTI la possibilita che i suoi atti ufficiali (p. esempio le Costituzioni Apostoliche e le sue encicliche) siano canonicamente validi e allo stesso tempo eretici va categoricamente esclusa in base ai Cann. 1364 – 1369 (DELITTI CONTRO LA RELIGIONE E L’UNITÀ DELLA CHIESA), che li rendono manifestamente invalidi.
NE CONSEGUE quindi che l’unica possibilita’ e’ che Bergoglio stesso non sia papa o sia automaticamente decaduto da papa per conseguenza delle sue stesse eresie commesse (3,4,5).
Da notare- UNA VOLTA PER TUTTE – che Mons.Vigano’ e’ su queste stesse posizioni! (1). Vedasi al riguardo anche (2) il libro di Daniele di Sorco, Parole chiare sulla Chiesa. Perché c’è una crisi, dove nasce e come uscirne – 30 marzo 2023.
_____________________________________
(*) Il Codice di Diritto Canonico (detto anche Codice Pio Benedettino) è il Codice di diritto canonico pubblicato da papa Benedetto XV nel 1917, modificato nel 1983 dal Giovanni Paolo II. Dalla sua promulgazione del 1983 il Codice è stato modificato varie volte . Un esempio e’ la lettera apostolica in forma di motu proprio Ad tuendam fidem emanata da Giovanni Paolo II il 18/5/1998. Ulteriori modifiche sono state fatte da JM Bergoglio. DA NOTARE che il codice stesso e le sue modifiche non si applicano (ne’ potrebbero farlo) retroattivamente,