
Mons. Georg Gaenswein, in una recente dichiarazione afferma (1):
«La Chiesa, di cui parlo in tutti i testi, è la Chiesa di Cristo, non una mia personale costruzione. È la Chiesa che professiamo nel “Credo”, è una, santa, cattolica, apostolica. È la Chiesa di tutti i tempi. Chi cerca di costruire una “sua” Chiesa è sulla strada sbagliata, finirà in un vicolo cieco. Se desidera avere tre parole chiave, eccole: evangelizzazione, testimonianza, gioia. Il Vangelo non cambia secondo i tempi, è rivelato da Cristo per annunciarlo e viverlo “importune opportune” per dirlo con le parole di San Paolo. Il nostro tempo richiede testimoni coraggiosi e convincenti». (Mons. Georg Gänswein)
Questa dichiarazione ha motivato la lettera a Mons. Gaenswein che allego.
Egr. Mons. Georg Gaenswein,
Lei e’ corretto quanto afferma: il Vangelo e la Bibbia non possono essere re-interpretati o riscritti da nessuno. Ciò infatti costituisce manifesta eresia.
Così i peccati mortali non possono essere giustificati o cancellati: ciò infatti costituisce manifesta eresia.
Come manifesta eresia e’ portare l’idolo di pachamama nella basilica di S.Pietro per onorario e adorarlo.
Come altrettanto manifesta eresia e’ proibire l’uso della liturgia Tridentino-apostolica in latino nei riti della S. Messa, benedire le coppie omosessuali e affermare che tutte le religioni portano alla salvezza dell’umanità.
E infine e’ chiaro e manifesto a tutti i veri cristiani che l’autore di queste eresie non puo’ essere l’autentico Vicario di Cristo, ma soltanto un apostata e un antipapa!
Fino a che queste eresie non saranno pubblicamente pronunciate almeno da un vescovo della Chiesa Cattolica, e il falso Vicario di Cristo eretico ed apostata non venga per conseguenza deposto e allontanato dalla Chiesa, la guida della Chiesa non potra’ essere ristabilita nella sua autorita’.
Riguardo alla eresie di Bergoglio vedasi in particolare https://www.revelationvirgo.org/2024/05/28/bergoglio-le-principali-eresie/
Massimo Tessarotto
Trieste, 27 maggio 2024
_______________________________