La beata Anna Maria Taigi (Siena, 29 maggio 1769 – Roma, 9 giugno 1837) è stata una terziaria secolare italiana dell’Ordine della Santissima Trinità. Venne proclamata beata da papa Benedetto XV nel 1920..
La profezia dei “Tre giorni di buio“
Ad Anna Maria Taigi viene attribuita l’origine della profezia dei “Tre giorni di buio“, ripresa in seguito da altri mistici, tra i quali la beata Elena Aiello (Montalto Uffugo, 10 aprile 1895 – Roma, 19 giugno 1961) (1) e, senza però riferimenti alla durata, da santa Maria Faustina Kowalska (Głogowiec, 25 agosto 1905 ; Cracovia, 5 ottobre 1938) (2). Della profezia, citata da diversi autori, non risulta però con certezza una fonte originaria direttamente attribuibile alla Taigi stessa (3). Inoltre c’e’ da osservare che la profezia di A.M. Taigi ha anche forti assonanze con il Vangelo (4),
«Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione. Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio. Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno. L’aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme.»
La profezia del nuovo Papa: il Grande Prelato
La profezia di A.M. Taigi include anche quella dell’apparizione – dopo la lunga vacanza a seguito della morte di Benedetto XVI – del nuovo papa. In base alla profezia di Malachia (5) questo dovrebbe essere identificato con il Grande Prelato.
«Dopo i tre giorni di buio, San Pietro e San Paolo…designeranno un nuovo papa. Egli è il Santo Pontefice scelto da Dio per resistere alla bufera. Alla fine, egli avrà il dono dei miracoli e il suo nome sarà lodato su tutta la terra.
Intere nazioni ritorneranno nella Chiesa e la faccia della terra sarà rinnovata. La Russia, l’Inghilterra e la Cina entreranno nella Chiesa.»
La profezia del Cristianesimo trionfante
«Allora il Cristianesimo si diffonderà in tutto il mondo»
________________________________________________