Conosciamo le parole di Cristo (Marco 13:21-24):
21 Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: “Ecco, il Cristo è qui, ecco è là”, non ci credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. 23 Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto.
24 In quei giorni, dopo quella tribolazione,
il sole si oscurerà
e la luna non darà più il suo splendore.
Ora c’e’ un nuovo pericolo per gli eletti! Si tratta dell’attacco coordinato dei Falsi Profeti e dei Falsi Maestri della psico-setta, ora autonominatasi “Chiesa unita”!
Ma si tratta di serpenti, i quali si mascherano:
– da oppositori di JM Bergoglio
– da fedeli di Benedetto XVI
LA PSICO-SETTA
Che poi formino una setta (che io chiamo psico-setta) e’ altrettanto chiaro visto che le regole che si sono date non hanno nulla di cristiano (ne’ di altre religioni!). Tra queste le (pretese) regole seguenti:
1) Don Alessandro Minutella e’ la “guida”, autonominatasi tale, a capo del cosiddetto “Piccolo Resto” formato dai suoi seguaci.
2) l’infallibilita’ della “guida”, Don Minutella: le sue pretese locuzioni mistiche e rivelazioni andrebbero accettate come vere anche se in manifesta contraddizione con precedenti rivelazioni autentiche della BVM.
3) la pretesa che qualunque cattolico, inclusi i consacrati, per essere veramente fedele a Benedetto XVI, dovrebbe considerare come unica “guida” lo stesso Don Minutella e seguirne i riti religiosi via web.
4) la pretesa che lo stesso “Piccolo Resto” dovrebbe comprendere l’intera comunita’ mondiale dei cattolici fedeli a Benedetto XVI.
5) la pretesa di escludere, “scomunicandolo” (non si capisce cosa significherebbe visto che la scomunica, per essere valida, dovrebbe essere comminata da un vescovo), chiunque non intenda considerare come unica “guida” lo stesso Don Minutella.
L’AZIONE DISGREGATRICE DELLA PSICO-SETTA
Ma l’azione disgregatrice della psico-setta e’ evidente, visto che:
– alcuni di loro spendono il loro tempo a diffondere dichiarazioni di odio e di inimicizia quasi quotidiane, palesemente ingiuste nei confronti di altri sacerdoti fedeli a (“una cum“) Benedetto XVI, che si distinguono da loro (1).
In particolare:
– Don Minutella spende il suo tempo in calunniose dichiarazioni contro Don Enrico Roncaglia (2)
– diffondono concezioni pseudo-teologiche palesemente false sul Demonio (3).
– manifestano insinuazioni malevole in riferimento a recenti visite (presso la Cappella dei Sacri Cuori a Schio) di sacerdoti stranieri (4,5,6).
– accreditano il tentativo, attuato ripetutamente da uno di loro, di falsificare le rivelazioni mistiche a Bruno Cornacchiola (7,8,9).
_________________________________________________________________