L’idea che il bene non abbia armi per difendersi dal male e’ satanica (1).
Lo scopo del demonio e’ infatti quello di convincerci che il bene e’ destinato a soccombere proprio perche’ non lotterebbe. Ma allo stesso tempo tenta di instillare in noi, tramite falsi maestri (2), false convinzioni sul pericolo delle sue tentazioni diaboliche (3).
Ovviamente non e’ cosi!
Non per nulla San Michele Arcangelo e’ il capo degli Angeli che ci difende in questa lotta e intercede per noi presso la SS. Trinita’ quando noi preghiamo!
Ma e’ la Madonna stessa che ci invita a combattere contro il male!
Ecco cosa dice, per esempio, a La Salette:
“Andate e mostratevi figli miei! Io sarò con voi e in voi, lottate figli della luce per la gloria di Dio e di Gesù Cristo“.
E prosegue: “Il Salvatore del mondo”, come si farà chiamare il principe delle tenebre, emergerà dall’abisso apertosi nella terra. Egli si vorrà innalzare superbo nell’aria e protendersi verso il cielo. Ma conoscerà l’alito dell’Arcangelo Michele e ne verrà soffocato. Ricadrà sulla Terra e verrà risucchiato per sempre nell’eterno abisso dell’inferno con i suoi accoliti. Poi acqua e fuoco purificheranno la Terra e tutto sarà rinnovato. Solo allora Dio sarà servito e onorato“. [6]
___________________________________