
Ascensione di Cristo (1636), Rembrandt van Rijn
Cara Maria Francesca, grazie della tua visita e grazie per la tua domanda bellissima (Dio esiste?).
La prova che Dio, Uno è Trino, esiste e’ la stessa discesa e incarnazione di Gesu’ Cristo, Figlio di Dio, la seconda persona di Dio (per questo lo chiamiamo Salvator Mundi, come rappresentato qui sotto).

Lui stesso ci rivela il Padre chiedendoci di pregarlo con il Padre Nostro e promettendoci, in cambio, di inviare a chi lo fa lo Spirito Santo, la terza persona di Dio. E’ Lui, Gesu’, il Messia biblico annunciato da almeno 320 fantastiche profezie bibliche, tutte puntualmente realizzate da Gesu’ Cristo stesso o testimoniate dalla storia (1)! Ogni suo atto miracoloso lo dimostra. Cominciando dalla sua incarnazione in Maria Vergine (la nostra Madre Celeste che ci guida amorevolmente fin da bambini) incarnazione realizzata tramite lo Spirito Santo (vedi sotto l’Annunciazione dell’arcangelo Gabriele)

nonche’ la sua nascita e presentazione al mondo (vedi l’immagine dell’Epifania)

Tuttavia Gesu’ ci rivela anche che Dio oltre ad essere Trino, nello stesso tempo, e’ anche Uno. Lo fa quando afferma che ogni buon Cristiano deve rispettare anche la Legge Ebraica, ovvero il Decalogo dei Comandamenti. Il primo dei quali recita appunto “Io sono il Signore, tuo Dio, .. non avrai altri dei di fronte a me”. E’ il mistero del Dogma fondamentale della Fede: “Dio Uno e Trino“. in base al quale Dio e’ contemporaneamente Uno e Trino. Mistero rivelato da Gesu’ che peraltro non possiamo penetrare con la logica umana, se non concludendo che Dio e’ inconoscibile per l’uomo. (2)
Ma il massimo Gesu’ lo raggiunge nella sua Passione, Crocifissione e Morte, seguita dalla sua Resurrezione e Ascensione in cielo (vedi sopra la bell’immagine dovuta a Rembrandt), per tutti noi peccatori. Gesu’ vuole fortissimamente la nostra salvezza perché ci ama, ama te, me e tutti gli uomini della creazione. Perché Dio e’ amore e ci ha creati a sua somiglianza per guardarci in volto una volta raggiunto il paradiso. Sei fortunata! Tu ora hai il cammino della salvezza davanti a te! Basta che cominci a recitare il Padre Nostro. E lo Spirito Santo ti guidera! E’ la promessa solenne e fantastica di Gesu’ Cristo, non puoi fallire! Grazie di essere venuta! A presto. Massimo
____________________________
(1) un esempio e’ dato dalla straordinaria profezia detta “delle settanta settimane” di Daniele (Daniele Capitolo 9), particolarmente importante per noi cristiani in quanto conferma che Gesù è veramente il Messia biblico promesso. Eccone il testo parziale da Dan 9, 21-26:
26 E dopo sessantadue settimane sarà eliminato il Cristo, e non sarà più suo il popolo che lo rinnegherà.
Vedasi il testo in latino, greco ed ebraico/aramaico:
(2) E pertanto chiunque rifiuti il Dogma fondamentale della fede “Dio Uno e Trino” nega allo stesso tempo la parola di Gesu’ Cristo. Cio’ significa che se un Cristiano nega questo dogma e’ necessariamente eretico, Vedasi al riguardo l’eresia di Bergoglio: