Occorre premettere che i dogmi mariani e i precetti biblici non possono essere messi in discussione da nessuna autorita’ religiosa o laica che si dichiari fedele al Depositum Fidei (1). Cio’ infatti rappresenta un manifesto tradimento al vincolo di fedelta’ e coerenza alla fede in Gesu’ Cristo.
Detto questo, ecco una sintesi parziale che dimostra con chiarezza le eresie (negazioni di Dogmi Mariani) o blasfemie (dichiarazioni offensive in contrasto con i Vangeli) da parte di Bergoglio:
1) Bergoglio: “Maria non è nata santa” (21/12/2018). Ha negato quindi il dogma dell’Immacolata Concezione. E’ forse questo il motivo della sua mancata presenza a Notre Dame ieri 7/12/2024?
2) Bergoglio: “Maria stava nel buio più fitto” e “ai piedi della croce Maria si è sentita ingannata da Dio Padre Onnipotente, che Le avrebbe detto delle “bugie”” (Omelia, Casa Santa Marta, 20 dicembre 2013). Si tratta di eresia, visto che Maria e’ “piena di Grazia” (saluto dell’arcangelo Gabriele). Ma e’ un peccato mortale verso Dio, visto che (incredibilmente!) arriva al punto da insinuare che Dio possa mentirci. Con cio’, in particolare, contraddice Gesu’ quando afferma: “Io sono la Via, la Verita’ e Vita“. Infine, chiunque ponga in dubbio la parola di Dio pecca contro lo Spirito Santo e il suo peccato e’ imperdonabile (ed e’ quindi, come Gesu’ stesso afferma, destinato alla Geenna come Giuda Iscariota).
3) Bergoglio: “Immacolata concezione significa che “Maria è la prima salvata”(8 dicembre 2015). Quindi nega nuovamente l’Immacolata Concezione, cio’ in quanto Maria e’ immacolata sin da quando Dio l’ha concepita. E la creazione di Maria Immacolata e’ proprio la causa che ha dato luogo la ribellione di Satana assieme a un terzo degli angeli e la loro cacciata dal paradiso.
4) Bergoglio: “Maria è madre e meticcia, ha reso meticcio anche Dio” (12 Dicembre 2019). E’ un insulto a Maria e soprattutto alla perfezione di Dio. Maria non e’ affatto meticcia, cioe’ mescolanza di varie razze, ma di stirpe reale. Cio’ in quanto Maria appartiene alla stirpe di Davide (Is 11,1-10: Maria, virgulto della stirpe di Davide).
5) Maria donna, Maria madre. Senza altro titolo essenziale (idem)
“Francesco: Maria non è corredentrice, non condivide dunque con Gesù la potestà di redimere l’umanità dal peccato, e non serve «perdere tempo» con nuovi dogmi che stabiliscono nuovi titoli (12 Dicembre 2019).
_________________________