
Che volesse/voglia distruggere la Chiesa Cattolica e’ evidente gia’ prima della sua invalida elezione del 2013. Precisamente da quando Bergoglio ha “condannato” il così detto “proselitismo” (detto anche il proselitismo clericale (1)). ovvero la conversione dei non cristiani. Si tratta di una gravissima e conclamata eresia, visto che contraddice e nega il comandamento di Gesu’ Cristo di evangelizzare le genti.
Nostro Signore Gesù Cristo Vangelo di Matteo, 28, 18-20
18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”.
N.S.G.C. Vangelo di Marco 16, 15-16
2013 anni fa
15 Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. 16 Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato…».”
N.S.G.C. Vangelo di Luca 24, 46-48
46 “Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno 47 e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. 48 Di questo voi siete testimoni.
Ecco intanto alcuni documenti della sua eresia.
PAPA FRANCESCO Da TGcom24 del 1°10.2013
“Proselitismo è una solenne sciocchezza” – Per Papa Francesco l’obiettivo della Chiesa non è tanto quello di far proseliti ma quello di aprirsi e di ascoltare. “Il proselitismo – ha detto accogliendo Scalfari – è una solenne sciocchezza. Bisogna conoscersi, ascoltarsi e far crescere la conoscenza del mondo che ci circonda. Il nostro obiettivo è l’ascolto dei bisogni, dei desideri, delle delusioni, della disperazione, della speranza. Dobbiamo ridare speranza ai giovani, aiutare i vecchi, aprire verso il futuro, diffondere l’amore”.
________________________________
(1) LO SPAZIO E IL TEMPO DI PAPA FRANCESCO. Limes, 12/03/2014, https://www.limesonline.com/cartaceo/lo-spazio-e-il-tempo-di-papa-francesco