Preghiere 30/09/22 (1)
PREGHIERA ONLINE DI DON ENRICO RONCAGLIA, su youtube channel:
https://www.youtube.com/channel/UCYYDj4O4e11cE7XNtngkoJA
E QUI:
Deus in auditorium meum intende, Domine ad adiuvandum me festina’ (Salmo 69,2).
Gloria (preghiera)
CORONA ANGELICA
CORONA ANGELICA DI SAN MICHELE ARCANGELO |
(Dal libro: Omaggio a S. Michele Arcangelo ed a tutti gli Angeli)
Prima Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del celeste Coro dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità. Amen.
Un Pater e tre Ave al 1º Coro Angelico.
Seconda Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci grazia di abbandonare la vita del peccato e correre in quella della cristiana perfezione. Amen.
Un Pater e tre Ave al 2º Coro Angelico.
Terza Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del sacro Coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. Amen.
Un Pater e tre Ave al 3º Coro Angelico.
Quarta Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del Coro celeste delle Dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le corrotte passioni. Amen.
Un Pater e tre Ave al 4º Coro Angelico.
Quinta Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del Coro celeste delle Potestà, il Signore si degni proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio. Amen.
Un Pater e tre Ave al 5º Coro Angelico.
Sesta Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del Coro celeste delle ammirabili Virtù celesti, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male. Amen.
Un Pater e tre Ave al 6º Coro Angelico.
Settima Salutazione
Per intercessione di S. Michele Arcangelo e del Coro celeste dei Principati, riempia Dio le anime nostre dello spirito di vera e sincera obbedienza. Amen.
Un Pater e tre Ave al 7º Coro Angelico.
Ottava Salutazione
Per intercessione di S. Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella Fede e nelle opere buone, per poter giungere all’acquisto della gloria del Paradiso. Amen.
Un Pater e tre Ave all’8º Coro Angelico.
Nona Salutazione
Per intercessione di S. Michele e di tutti cori celesti Amen.
Un Pater e tre Ave all’8º Coro Angelico.
Un Padre nostro a San Michele.
Un Padre nostro a San Gabriele.
Un Padre nostro a San Raffaele.
Un Padre nostro all’Angelo Custode.
Preghiera
Glorioso Principe S. Michele, capo e guida degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, condottiero nostro ammirabile, di sovrumana eccellenza e virtù, degnatevi liberare tutti noi, che a voi con fiducia ricorriamo, da ogni male, e fate, per la vostra valida protezione, che ogni giorno serviamo fedelmente il nostro Dio.
Pregate per noi, o beatissimo nostro San Michele, Principe della Chiesa di Gesù Cristo.
Perché possiamo essere fatti degni delle promesse di Lui.
Orazione
Dio Onnipotente ed eterno, che con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza comune degli uomini eleggeste a Principe della vostra Chiesa il gloriosissimo Arcangelo S. Michele, fateci degni, vi preghiamo, di essere, mediante la sua benefica protezione, liberati da tutti i nostri nemici, così che, nella nostra morte, nessuno di essi ci molesti, ma sia lui medesimo ia condurci alla presenza della Divina Maestà. Amen.
Angele Dei
Angele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
______________________________