Non tutte le cosiddette “profezie” sono credibili. ATTENZIONE a quelle sataniche! Siamo stati avvisati, occorre usare il discernimento!
Un esempio e’ dato dalla pseudo-profezia del teologo argentino, padre Julio Meinvielle (Buenos Aires il 31 agosto del 1905, Buenos Aires 1973) (1), profezia che POTREBBE SEMBRARE accreditare la tesi che l’unico vero papa sia JM Bergoglio. Ovvero proprio la posizione dei pro-Bergogliani (espliciti o nascosti che siano). Ecco come viene attualmente riportata appunto dagli interessati “interpreti”.
La profezia affermerebbe l’affermazione che “sorgeranno due chiese, una gnostica detta della Propaganda e una fedele a Cristo, detta del Silenzio, ciascuna retta da un suo papa.“
Ma [sempre secondo Meinvielle] un solo e medesimo Papa presiederà entrambe le due chiese, che apparentemente quindi sembreranno una sola. Il papa [evidentemente quello della Propaganda], con la sua attitudine ambigua, darà ragioni per mantenere l’equivoco, perché da una parte professerà una dottrina corretta, inattaccabile; dall’altra parte, producendo fatti equivoci a talvolta riprovevoli, apparirà voler incoraggiare la sovversione della chiesa gnostica della Propaganda”.
Notiamo qui che il “solo e medesimo Papa” di cui Mainvielle parla non puo’ essere affatto il Papa del Silenzio. Come potrebbe infatti essere pienamente fedele a Cristo se “la sua attitudine e’ ambigua” e se da “ragioni per mantenere l’equivoco” e “incoraggiare la sovversione della chiesa gnostica della Propaganda“?
L’unico Papa, secondo lo stesso Mainvielle, e’ quindi il Papa della Propaganda, che presiederebbe AD ENTRAMBE LE CHIESE (QUINDI ANCHE ALLA CHIESA DEL SILENZIO!)
La conclusione appare quindi del tutto evidente e paradossale: si tenta nientaltro che di accreditare proprio la tesi, manifestamente falsa e quindi satanica, che JM Bergoglio sia l’unico vero papa! Esattamente la posizione dei pro-Bergogliani!
Il problema che emerge e’ quindi il seguente: come discernere le profezie false (e quindi sataniche)??
___________________________________________________