Gesu’ cammina sulle acque del lago di Tiberiade
L’idea stessa di censura verso Israele in quanto e’ Israele e’ intollerabile per ogni cristiano. Visto anche ogni cristiano appartiene all’Alleanza di Abramo e quindi anche all’Ebraismo Biblico basato sull’AT! Pertanto gli ebrei contemporanei, in gran parte seguaci dell’Ebraismo Rabbinico, anche se considerano il Talmud testo sacro (1), appartengono anch’essi alla stessa Alleanza.
Quanto all’Islam, occorre distinguere. Infatti l’Islam non puo’ appartenervi. C’e’ una differenza fondamentale: l’Islam e’ la falsificazione dell’ebraismo biblico, il tradimento dell’alleanza di Abramo.
Invece la fede Cristiana si innesta naturalmente nell’ebraismo biblico, visto che la venuta di Gesu’ Cristo, il Messia biblico, e’ annunciata da 330 profezie contenute nell’AT.
Ma esiste solo un fede vera ed autentica ed e’ quella in Gesu’ Cristo.
La verità’ e’ solo in Gesù Cristo, che infatti e’ – come lui stesso afferma – “Via Verità e Vita”. Ed inoltre chi non ha fede in Gesù Cristo – e non si pente della sua incredulita’ convertendosi come San Paolo – e’ destinato alla Geenna. Quanto a noi, anche se perseguitati, oppressi e uccisi, dobbiamo – per comandamento di Gesu Cristo – amare i nostri nemici. Anche se le loro fedi sono false, piene d’odio e di ogni sopraffazione (2).
_____________________